Slavonija

Slavonija e Baranja - la regione storica della Croazia esterna che si trova tra il fiume Drava al nord, Sava al sud e Dunav all' est. Quando si parla dell' agricoltura, questa regione fa parte come regione più sviluppata della Croazia. Grazie ai molti fiumi, boschi e ruscelli questa regione Le offre il turismo di campagna di prima qualita e il turismo tradizionale della caccia e della pesca. Slavonija e Baranja è la regione ideale per tutti i turisti che vogliono avere la pace e il silenzio.

Il centro della Slavonia è Osijek- la citta della ricchezza del patrimonio culturale e storico e il centro turistico più grande di questa parte della Croazia. Tra le mete più interessanti da visitare in Osijek sono Tvrđa (La Fortezza di Osijek) e la sfilata accanto a Drava che è stata proclamata come la sfilata più bella a Croazia, anche all' estero. L' offerta gastronomica ed enologica è di prima qualità. Le caratteristiche principali della cucina di Slavonija e Baranja sono le grandi porzioni dei cibi deliziosi e troppo piccanti. Cosi può provare kulen di Slavonija,  prosciutto, formaggio fresco di vacche, la verdura crostata, čobanac, stufato di pesce, gulasch, la selvaggina, la pesce di fiume, ma anche la griglia più migliore. Dopo questi cibi deliziosi, un bicchiere di vino di prima qualità oppure di prugna brandi va benissimo.

Accanto a Osijek, tra i luoghi più grandi nella regione di Slavonija e Baranja da visitare ricordiamo: Vukovar, Vinkovci, Slavonski Brod, Požega, Daruvar, Nova Gradiška, Županja, Đakovo e Našice. Slavonija e Baranja Le offre anche l'alloggio di altissima qualità- dagli alberghi e ostelli agli appartamenti privati e le camere di prenotazione.


Kneževi Vinogradi



Kopački Rit



Lonjsko polje



Osijek



Vukovar