Appartamenti Opatija

La perla dell’ Adriatico croato, situata sotto la montagna e il Parco della natura di Učka. Si tratta del centro più importante e uno dei dei centri turistici più vecchi della Croazia quando si parla delle conferenze, congressi, seminari, festival, concerti, mostre ed altre manifestazioni culturali e sportive. Un’evidenza che verifica questo è Il Quarto congresso dei balneologi austriani che prese luogo nel lontano1904.

Oggi in Opatija più di 50 000 congressi, seminari, conferenze e altri eventi prendono luogo. Un’ ottima posizione geo- stradale e i collegamenti con tutte le città più grandi- Rijeka, Zagreb e Pula- vanno a favore di tutto questo. Ricordiamo che a Opatija si può arrivare più facilmente e velocemente da tutti gli centri europei- in auto, treno o autobus. Gli aeroporti più vicini sono Rijeka- sull’isola di Krk (37 chilometri lontano), Pula (98 chilometri lontano), Zagreb (175 chilomteri lontano) e Ljubljana (142 chilometri lontano).

La città di Opatija ha nella sua offerta un’alloggio di altissima qualità, dagli alberghi più moderni a 4 o 5 stelle alle ville storiche, pensioni, appartamenti e camere. Tra i posti da visitare ricordiamo specialmente: la statua di Madonna- la statua unica e il simbolo della città di Opatija, La Ragazza con il gabbiano- la statua del maestro Car, installata nel lontano 1956, Il Padiglione d’ artisti, il monumento di Fridrich Julius Schuller, il parco Angiolina, la chiesa di San Giacomo...

Opatija è un posto più ideale per tutti i turisti che vogliono avere l’adrenalina e le vacanze attive. Così, qui potete pratticare attività sportive: il ciclismo, andare al cavallo, l’ alpinismo, la vela con il paracadute oppure fare qualche passeggiata interessante e rilassante in natura e parchi bellissimi.

Molti ristoranti, bistro, taverne, cantine, locande, osterie e pizzerie di questa città hanno ricca e diversa offerta gastronomica.