Appartamenti Novi Vinodolski

Novi Vinodolski – una città turistica situata su una collina brusca, in una posizione comoda, vicino all’ autostrada, nell’estuario del fiume Suha Ričina, nella parte sud- esterna della valle di Vinodol. L’offerta dell’alloggio nella città è diversa e adattato per ogni tasca. Così, qui si trovano gli alberghi, appartamenti, le ville, i campeggi, molte case di famiglia, le camere per affittare e molti posti per ormeggiare la nave.

L’orgoglio della città di Novi Vinodolski è Vinodolski zakon (La legge di Vinodol) dall’anno 1288. Questo è il più antico monumento legislativo croato, scritto in alfabeto glagolitico corsivo, utilizzato per una scrittura rapida (brzopisna glagoljica). Tra gli altri posti da visitare ricordiamo le muri della Lopsica, una fortezza romana, poi, le rovine del convento dei frati d’ordine paolino, la chiesa di San Filippo e Jacopo- uno degli edifici più antichi, il castello di Frankopan con le 4 torri e molti altri posti interessanti.

Tutti gli ospiti che vogliono avere le vacanze attive trovano qui un’offerta ricca delle attività sportive. Così, possono provare lo sci nautico, ciclismo, l’alpinismo a Gorski Kotar, l’immersione subacquea, la pesca, la vela, tennis, pallavolo da spiaggia, calcio...

Per un’ ottima posizione, vicino ai principali mezzi di trasporto- la vicinanza dell’aeroporto (30 chilometri- all’isola di Krk, 180 chilometri- l’aeroporto di Zagreb) ed anche per la vicinanza delle autostrade principali e del porto per i traghetti, gli ospiti da tutta Europa possono arrivare facilmente in questo paradiso turistico.

Novi Vinodolski, per quelli turisti che vogliono avere la pace e fare una visita della città, ha nella sua offerta le bellissime escursioni di un giorno alle isole che si trovano vicino: Lošinj, Cres, Krk i Rab.  L’offerta gastronomica ha molte specialità di pesce, l’agnello, i cibi alla griglia, i crostacei e i molti vini bianchi e neri di alta qualità.