La Dalmazia meridionale

La Dalmazia meridionale - la parte più meridionale del litorale croato che copre il territorio dal fiume di Neretva all' area di Dubrovnik che confina con il Montenegro. Il centro turistico più grande è la città di Dubrovnik- una delle città più attrattive e più famose al Mediterraneo. L' attrattività turistica più grande della città sono le sue muri medievali, più di 1940 metri lunghe, che rappresentano uno degli simboli della libertà  ragusea. La città di Dubrovnik è la meta famosa di jet- set mondiale che ogni anno con i suoi panfili arriva alle sue acque e ancora nel porto raguseo di Gruž. Il maggiore dell' alloggio nel territorio della città di Dubrovnik è basato sul turismo d'elite, di alta qualità. Per le sue bellezze straordinarie e la richezza storica, è iscritta alla lista dei patrimoni dell' umanità dell' UNESCO. Gli altri centri turistici sono Cavtat, Klek, Ston, Orebić, Konavli, e la penisola Pelješac.

Le isole più importanti di questa regione sono Mljet, Korčula, Lastovo e le isole di Elafiti. L' isola di Mljet è l' isola adriatica più verde, ma anche il parco nazionale. Questa regione ha un'  eccellente offerta gastronomica ed enologica. Molti ristoranti di altissima qualità, gli alberghi e le taverne Le offrono i piatti eccellentissimi come la pesce, la piovra, i gamberetti, i crostacei, ma anche la carne con l' olio d'oliva e rosmarino, preparato alla griglia. Tra i deserti, la più famosa è ''dubrovačka rožata'' che raccomandamo a tutti per provare. La nostra offerta anche ha il vino di prima qualità (da Merlot, Dingač e Cabernet a Malvazija, Posip e Pinot).

A tutti gli ammiratori delle vacanze attive la Dalmazia meridionale offre le attività come la vela, navigare, lo sci nautico, la pesca, l' immersione subacquea, il ciclismo. Anche, questa regione Le offre l' alloggio privato più moderno- le ville, gli alberghi, gli appartamenti, i piccoli porti con gli attrezzi più moderni, i porti e i centri nautici. Se visita Konavle, tra le cose che deva provare sono i mandarini dalla Valle di Neretva di cui si racconta che sono i più migliori nel mondo, ma anche i meloni, le arance, le prugne, i grappoli d'uva.


Dubrovnik



Elafiti



Klek



Korčula



Metković



Mljet



Pelješac



Ploče